51f51b_ad1655a7633b440583f2353ccea963c1~mv2.png

Consulenza nutrizionale

La farmacia offre numerosi servizi personalizzati avvalendosi di personale specializzato che può seguire il cliente in modo costante ed accurato, collaborando con ditte farmaceutiche di rilievo nel settore del benessere.  

Possiamo elaborare piani alimentari in collaborazione con DietaLab, il progetto salutistico ideato dal Laboratorio della Farmacia per aiutare a ritrovare benessere psico-fisico e a migliorare la consapevolezza delle scelte alimentari quotidiane.
 

I nostri farmacisti sono specialisti in scienze dell’alimentazione e nutrizione, possono seguire lo stato di salute, passo passo con la persona, avvalendosi di strumenti innovativi come il misuratore della composizione corporea OMRON BF511, un dispositivo mani-piedi clinicamente validato che misura in modo preciso fino a sei parametri corporei. La sua tecnologia di precisione a 8 sensori basata sull’analisi della bioimpedenza (Bioelectrical Impedance Analysis, BIA) assicura un’elevata uniformità delle letture.

Lo strumento è ideale per la misurazione accurata di peso, classificazione percentuale di grasso corporeo, grasso viscerale, muscolatura scheletrica, calcolo del metabolismo basale e del BMI, ha una Tecnologia a 8 sensori che utilizza sia le mani che i piedi per una misurazione completa degli indici corporei.

Il Modello per la misurazione di tutti i membri della famiglia a partire dai sei anni (a eccezione della classificazione percentuale del grasso viscerale e muscolo scheletrica: 18-80 anni)

 Questo dispositivo può incoraggiare durante la dieta o i progressi di fitness o semplicemente, aiutando ad apportare piccoli cambiamenti allo stile di vita, come mangiare meglio e fare più esercizio fisico. Possiamo monitorare i progressi relativi a peso corporeo, percentuale di grasso corporeo, metabolismo basale e muscolatura scheletrica. 

Questi parametri aiutano a comprendere come lavora il proprio corpo e a raggiungere gli obiettivi di fitness e perdita di peso.
Sviluppato per l’utilizzo da parte di tutta la famiglia. 

BF511 è lo strumento di fitness che puoi utilizzare in qualsiasi momento per rilevare la percentuale  di grasso viscerale, grasso corporeo, muscolatura scheletrica, metabolismo basale.

I nostri farmacisti sono inoltre a disposizione per offrire consulenze specifiche per l’utilizzo di integratori e nutraceutici, sono iscritti nell’elenco dei Farmacisti che esercitano Medicine Complementari presso l’ordine professionale di Pisa.

Il personale della farmacia svolge attività di consiglio e di consulenza per la  diffusione di informazioni e consigli sui medicinali in quanto tali, compreso il loro uso corretto, e di integratori legati ai settori della nutraceutica, dei prodotti destinati ad una alimentazione particolare, nonché della fitoterapia, ovvero ancora del benessere e dei corretti stili di vita, collaborando con ditte leader nel settore del benessere naturale come Solgar, Aboca, Laboratorio della farmacia, soltanto per citarne alcuni di rilevanza nazionale ed internazionale.

Nuovo codice deontologico del farmacista e commentario: Art.15 - Attività di consiglio e di consulenza Attività consulenziale libero professionale Il D.Lgs. 206/2007, che recepisce la direttiva comunitaria 2005/36/CE, all’art. 51, lett. g), tra le attività di competenza del farmacista, prevede espressamente la “diffusione di informazioni e consigli sui medicinali in quanto tali, compreso il loro uso corretto”. Tale attività consulenziale può essere erogata come prestazione libero-professionale, in spazi appositamente adibiti all’interno della farmacia ovvero anche in uno studio al di fuori della stessa, e il farmacista può chiedere un onorario come corrispettivo dell’attività svolta; si pensi, ad esempio, ai settori della nutraceutica, dei prodotti destinati ad una alimentazione particolare e degli integratori, nonché della fitoterapia, ovvero ancora del benessere e dei corretti stili di vita.