ComSanMin_111.jpg
 

Chi siamo

L’Azienda Speciale Farmacie del Comune di San Miniato è composta da due sedi, la Farmacia n.1, a San Miniato Basso e la Farmacia n.2 a San Donato di San Miniato.

La nascita della prima Farmacia Comunale, allora sita in Via Tosco Romagnola Est, risale al 27 Marzo 1973. La sua prima informatizzazione risale al gennaio 1991.

Il 27 Gennaio dell’anno 1990 la sede della farmacia fu trasferita in Viale Marconi 33.

Il primo luglio del 2002 la Farmacia Comunale è stata trasformata in Azienda Speciale Farmacie del Comune di San Miniato e l’anno seguente, cioè nell’estate del 2003, a giugno, è stata inaugurata la seconda sede dell’Azienda, la Farmacia n.2, in Viale Leonardo Da Vinci.

In data 04 Luglio 2020 viene inaugurata la nuova sede della farmacia n.1, che si trasferisce dalla precedente sede di Viale Marconi 33 ai nuovi e più ampi spazi di Via Ferrante Aporti 21/23, all’interno di un complesso commerciale con parcheggio coperto ed oltre 400 mq destinati al servizio ed alla cura della persona.

La nuova farmacia assume il nome di farmacia comunale n.1 – Farmacia San Miniato.

 

Servizi

Le farmacie comunali sono vicine al cittadino, per un migliore servizio alla portata di tutti. La  farmacia   può offrire  un servizio di qualità sempre con l’attenzione rivolta a  tutelare il  potere d’acquisto delle famiglie con prezzi ribassati su prodotti per l’infanzia, prodotti sanitari ed ausili per le persone anziane.

Primo obiettivo sempre al centro dell’interesse dell’Azienda è quello di promuovere il benessere psicofisico stimolando l’educazione sanitaria con lezioni strutturate nelle scuole di tutto il Comune, per una divulgazione scientifica mirata all’utilizzo corretto dei farmaci e di tutti i principi attivi in essi contenuti. 

Partendo dalla prevenzione  delle più comuni patologie, il personale può coadiuvare, nel rapporto medico/paziente, l’utilizzo di sostanze utili per prevenire e per curare l’utente.

La farmacia è sempre più un punto di riferimento e di ascolto delle esigenze dei cittadini,indispensabile nel capirne i bisogni e dare risposte concrete.

Le risorse economiche maturate dalla gestione delle farmacie comunali possono poi essere investite in servizi sociali destinati alle categorie più deboli.

L’Azienda Speciale Farmacie del Comune di San Miniato offre una fitta rete di servizi professionali forniti grazie alla professionalità dei dipendenti ed alla puntualità del sistema farmacia, inteso come servizio primario per la comunità.

press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/6
 
 

Contatti

Farmacia Comunale San Miniato: 

Via Ferrante Aporti, 21/23

56028 San Miniato PI

email: farmaciasanminiato@aziendaspecialefarmacie.it 

Orario: Lunedì – Sabato 7:30 – 20:30

           Domenica: 9:00 – 13:00

Telefono: 057143445

Farmacia Comunale San Donato:

Viale Leonardo da Vinci n. 18, San Donato

56028 San Miniato PI

email: farmaciasandonato@aziendaspecialefarmacie.it

Orario: Lunedi – Sabato 9:00 – 20:00

Telefono: 057133899

Back to Top

BACK TO TOP